La Scuola: PANORAMICA

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Gian Tommaso Giordani
Monte Sant\'Angelo

Poniamo al centro lo studio, la cultura della qualità, l'innovazione, il rispetto, la cura, la cooperazione e l'apertura mentale.

La storia della scuola

La nostra scuola nasce nel settembre del 1943 con l’istituzione del Regio Liceo Classico e della Regia Scuola Magistrale, sedi staccate delle rispettive scuole centrali di Foggia. La prima sede della scuola è in “Vico delle Scuole n.60”, condivisa con la scuola media Amicarelli. Il 27 gennaio 1949 finalmente diventa autonoma, con la presidenza del prof. Antonio Regina, già preside del Liceo-Ginnasio statale "V. Lanza" di Foggia. Nel 1960 il Liceo-Ginnasio viene intitolato a “Gian Tommaso Giordani”, illustre cittadino di nobile famiglia montanara. Nello stesso anno la sede viene trasferita al secondo piano dell’odierno “Palazzo degli Studi”, in via orto Cappuccini 1. Alla fine degli anni ’80 nascono come sedi distaccate l’Istituto Tecnico Commerciale e l’Istituto Tecnico Industriale, come sede coordinata l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato. Con l'inizio dell'anno scolastico 1997-98 le diverse sezioni vengono aggregate per formare l’attuale l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore di Monte Sant’Angelo.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

I luoghi della scuola

L'istituto Superiore "Gian Tommaso Giordani" si sviluppa su tre sedi: - la sede principale via orto cappuccini - la sede Ite in via del presepe; - la sede Liceo Scientifico in vicolo San Leonardo

La scuola in numeri